Menu

Volvo XC40 Recharge elettrica e connessa

Volvo XC40 Recharge elettrica e connessa
Volvo XC40 Recharge è 100% elettrico.
La casa automobilistica svedese realizza il suo primo SUV, compatto, a propulsione totalmente elettrica.
Una vera e propria pietra miliare nella storia del marchio Volvo, la XC40 Recharge non è solo la prima vettura della casa Svedese ad essere alimentata esclusivamente da energia elettrica ma anche la prima ad essere equipaggiata con il nuovissimo sistema di infotainment basato sul sistema operativo Android di Google.

L’obiettivo della Volvo è di introdurre nei prossimi cinque anni, un modello full electric per ogni sua vettura, con l’intento di portare al 50% la quota di vetture elettriche sul totale delle vendite globali entro il 2025.
Ma quali sono i plus di questo nuovo SUV compatto?
L’innovativo propulsore elettrico a trazione integrale, garantisce alla vettura un’autonomia di oltre 400 chilometri, con una singola ricarica.
La potenza masima è di 408 cavalli e la batteria può essrre ricaricata dell’85% in soli 40 minuti se collegata ad una colonnina fast recharge.
Per quanto concerne il nuovo sistema di infotainment basato su Android, attraverso Volvo On Call sarà possibile tenere traccia del tempo trascorso in modalità di guida esclusivamente elettrica.

L’articolo Volvo XC40 Recharge elettrica e connessa proviene da ReportMotori.it.
Volvo XC40 Recharge elettrica e connessa

Report Video

Iscriviti alle nostre newsletter...