Menu

Nucita e Pop vincono la terza prova dell’Abarth Rally Cup al 76° Rally Poland

Andrea Nucita e Alina Pop vincono la terza prova dell’Abarth Rally Cup, il 76° Rally Poland, valido per il Campionato Europeo ERC

Andrea Nucita in coppia con Alina Pop ha preceduto Dariusz Polonski con Lukasz Sitek e rafforza la sua leadership nel campionato riservato alle #Abarth124rally.
Il pilota italiano è sul podio nella gara polacca e, grazie a questo risultato, sale al terzo posto nel ranking ERC2.
Secondo successo stagionale per Andrea Nucita e Alina Pop che, con l’Abarth 124 del team Bernini Rally, si sono imposti nel 76° Rally Poland, quarta prova dell’ERC, e terza prova dell’Abarth Rally Cup, campionato #monomarca riservato alle spider dello Scorpione. Secondo posto per i polacchi del Team Rallytechnology Dariusz Polonski e Lukasz Sitek.
Nella prima tappa la lotta per il primato tra i due piloti dell’Abarth Rally Cup è stata appassionante. Nucita vinceva la prima prova speciale, ma nella successiva frazione cronometrata Polonski si portava al comando, regalando grande spettacolo nelle veloci prove speciali sterrate, caratterizzate da un fondo accidentato, che ha costretto al ritiro molti equipaggi. Nella sesta prova speciale un inconveniente tecnico attardava Polonski e Nucita si trovava al comando con un vantaggio consistente. Nella seconda tappa il pilota italiano si limitava a gestire il primato, raccogliendo così i punti della vittoria.
Nell’Abarth Rally Cup ora Andrea Nucita ha 62 punti, contro i 51 di Dariusz Polonski. Nella graduatoria del Campionato Europeo ERC2 Nucita è 3°, preceduto unicamente da piloti con vetture a trazione integrale, grazie al terzo posto ottenuto in questa gara. Un’ottima posizione in vista dei prossimi appuntamenti. Andrea Nucita (team Bernini Rally): “E’ stata una gara molto difficile, con un percorso che ha messo a dura prova la resistenza delle auto e quella dei piloti: non è facile percorrere prove speciali lunghe oltre 20 km a medie superiori ai 100 km orari su una sterrato stretto e sconnesso. Una grande prova di affidabilità per la nostra #Abarth 124 rally”.
Dariusz Polonski (team Rallytechnology): “Dopo le prime prove speciali pensavo di poter ottenere il mio primo successo. Sono comunque soddisfatto per aver ottenuto il miglior tempo nella maggior parte delle prove speciali”. Il prossimo appuntamento dell’Abarth Rally Cup e del Campionato Europeo è il Rally di Roma Capitale, in programma dal 20 al 22 luglio.
Classifica dell’Abarth RallyCup dopo il Rally Poland: 1. Nucita (ITA) 62; 2. Polonski-Sitek (POL) 51; 3. Monarri-Chamorro (SPA) 25; 4. Garcia Perez-Diaz Negrin (SPA) 18; 5. Nitišs- Kulšs (LVA) 15.

L’articolo Nucita e Pop vincono la terza prova dell’Abarth Rally Cup al 76° Rally Poland proviene da ReportMotori.it.
Nucita e Pop vincono la terza prova dell’Abarth Rally Cup al 76° Rally Poland

 

Report Video

Iscriviti alle nostre newsletter...