Menu

Tecnologia ibrida e motore V8 turbo: il SUV Ferrari pronto per il 2019

Ferrari è pronta a lanciare sul mercato un SUV dalle prestazioni straordinarie, è quanto si apprende da Sergio Marchionne , Amministratore Delegato del gruppo FCA, secondo quanto dichiarato ai microfoni di Autoexpress.

Sarà un bolide ibrido, il SUV Ferrari ricalcherà la tecnologia presente sulla LaFerrari, primo modello in assoluto ad utilizzare un motore ibrido.

Non avrà un cuore V12, visti anche i recenti sviluppi di gamma, con molta probabilità sarà il V8 biturbo ad ospitare l’unità ibrida.

Dopo il recentissimo lancio della 488 Pista, sarebbe il SUV Ferrari  , la seconda grande novità della casa di Maranello, fabbrica che lentamente abbandonerà il glorioso V12 in favore di una tecnologia innovativa e pulita e fatta di V8.

Sarà la diretta avversaria della Lamborghini Urus, perché di fatto questi due SUV non hanno concorrenti!
La Porsche Cayenne pur se vanta potenza e classe non indifferenti non ha lo stesso posizionamento così come l’Audi Q7 ed altri SUV, da tempo commercializzati.

Probabile possa entrare in gioco la Bentley Bentayga, per prezzo ed esclusività, ma il SUV Ferrari si annuncia come una vera e propria rivoluzione che aprirà le porte ad una futura gamma di veicoli decisamente più green ma probabilmente anche meno Ferrari .

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Report Video

Iscriviti alle nostre newsletter...