Menu

Pinze Brembo TCR con dischi anteriori da 390mm

Brembo, Brembo tcr,brembo dischi gtBrembo , leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi frenanti, arricchisce il proprio range di dischi Racing con la nuova fascia anteriore da 390mm caratterizzata da un’innovativa ventilazione, soluzione di assoluta novità per la casa produttrice italiana, destinata ai campionati della categoria GT.

L’evoluto design Brembo , delle alette interne, che incrementano il loro numero da 72 ad 84, e la geometria ottimizzata delle stesse, definiscono un canale di ventilazione a larghezza “non costante” lungo il raggio del disco, per il quale è già stata depositata richiesta di brevetto.

Grazie a questa nuova tecnologia viene garantito un miglioramento dell’efficienza nello smaltimento del calore fino al 15%, senza alcun incremento di peso.
Brembo presenta inoltre la nuova pinza Brembo TCR anteriore a 6 pistoni, ricavata da un forgiato in lega di alluminio e predisposta per il montaggio di dischi fino a 390mm. Il nuovo prodotto, che riprende i requisiti delle pinze Racing presenti oggi nell’ampia gamma dell’Azienda italiana, è stato progettato per ottenere un incremento della rigidezza e può montare pastiglie con spessore fino a 25mm, utilizzabile quindi sia per gare sprint sia per gare endurance.

Brembo, Brembo tcr,brembo dischi gtL’attenzione di Brembo verso le continue evoluzioni delle vetture GT è confermata anche dalla recente introduzione di una nuova famiglia di pinze monoblocco forgiate a 6 e 4 pistoni (M6- M4), che assicurano affidabilità di prestazioni e un’importante riduzione di peso rispetto alle versioni precedenti. Queste pinze sono inoltre caratterizzate da un design estremo ed innovativo, le cui geometrie sono studiate per rendere il raffreddamento di pinza e pastiglie ancora più efficiente.
La nuova pinza anteriore GT a 6 pistoni è disponibile con diverse combinazioni di idraulica, e permette il montaggio di dischi fino a 390mm di diametro e 35mm di spessore, e pastiglie fino a 30mm di spessore.
La pinza è inoltre disponibile con un ponte fisso, che garantisce una maggiore rigidezza, oppure con un ponte removibile ottimizzato, per permettere un rapido cambio pastiglie.
La pinza posteriore a 4 pistoni è disponibile con o senza ponte fisso e con due diverse tipologie di fissaggio. La pinza permette il montaggio di dischi fino a 360mm di diametro e 32mm di spessore, e pastiglie fino a 26,5mm di spessore.
Coniugando innovazione e family feeling, le nuove pinze monoblocco forgiate si aggiungono al range di prodotti Brembo , garantendo l’intercambiabilità con le attuali già in commercio.

Report Video

Iscriviti alle nostre newsletter...