Menu

Una one-off esclusiva ed unica: è la nuova Ferrari SP38

Un esemplare unico costruito appositamente per un affezionato cliente, che ha commissionato ai tecnici di Maranello, una vettura unica, esclusiva, che ricordasse nelle forme quella della indimenticabile F40 : parliamo della nuova Ferrari SP38 .

Si basa sulla meccanica della 488GTB , modello con cui ne condivide anche il telaio: la Ferrari SP38 è un esemplare unico, realizzata su richiesta e gusto di un facoltoso  cliente.

Il fortunatissimo proprietario, nutre una profonda passione per le corse automobilistiche, così ha richiesto una vettura che non fosse esasperata dal punto di visto stilistico e che si discostaste dal linguaggio stilistico delle moderne Rosse.

Così l’anteriore della Ferrari SP38 è caratterizzato da sottili luci diurne a LED, un frontale che per quanto pulito e privo di qualsiasi orpello estetico, conferisce grinta ed esclusività alla vettura, mentre al posteriore un pronunciato alettone ricorda nuovamente il retro della F40 .

Il lunotto è interamente coperto da una struttura in fibra di carbonio che presenta tre intagli, così come la fiancata, è levigata e non riporta alcuna presa d’aria. Una pulizia delle linee esemplare, una vettura proporzionata, piccola, sobria ma che trasmette l’immancabile grinta e potenza di tutte le vetture del Cavallino Rampante.

Il doppio scarico posteriore con gruppi ottici appositamente realizzati per questa one-off, sottolineano la diretta discendenza della Ferrari SP38 dalla 488GTB .

Anche all’interno del lussuoso abitacolo, il programma Tailor Made Ferrari ha realizzato rivestimenti esclusivi ed unici.

La Ferrari SP38 sarà esposta per la prima volta al pubblico in occasione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este , Sabato 26 Maggio 2018.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Report Video

Iscriviti alle nostre newsletter...