Menu

Dimensioni record per la nuova BMW X7

Dimensioni record per la nuova BMW X7

bmw x7

BMW svela quello che sarà il SUV per eccellenza, il più lussuoso e tecnologico Sport Utility Vehicle della categoria,  la nuova X7 .

La BMW X7 mescola esclusività e spaziosità interna con le qualità stradali che da sempre caratterizzano i SAV del marchio tedesco.

L’ultimo e più grande modello della gamma BMW X sfrutta la straordinaria tecnologia powertrain ed offre un ampio spazio per ciascuna delle tre fila di sedili: ne deriva un ambiente lussuoso e dotazioni avanzate che offrono un’esperienza di guida unica.

Il nuovo linguaggio stilistico BMW porta l’eleganza moderna su strada, grazie ad un equilibrio perfetto tra forme, muscoli e tecnologia.

La nuova BMW X7 sarà costruita nello stabilimento BMW di Spartanburg nella Carolina del Sud.

Questo centro di produzione di modelli BMW X gestisce anche la produzione della BMW X3, BMW X4, BMW X5 e BMW X6.

Il lancio sul mercato mondiale della nuova BMW X7 partirà a marzo 2019.

Per quanto concerne le dimensioni, la BMW X7 è lunga 5,151 metri, larga 2 metri e vanta un passo di 3,105 metri, dati questi che fanno ben capire non solo l’imponenza di questo veicolo ma anche l’enorme spaziosità dell’abitacolo, luogo cult per un’auto di questo livello.

Osservando la sua imponente sezione frontale balza subito all’occhio il mastodontico doppio rene, uno dei più grandi mai realizzati dalla BMW, elemento che divide i fari a LED; disponibili anche quelli con tecnologia laser, che offrono una profondità di luce di circa 600 metri.

Nella vista laterale si nota il perfetto bilanciamento di forme e linee, con le porte posteriori più lunghe di quelle anteriori, sottolineando la spaziosità del zona posteriore, favorendo così l’entrata e l’uscita dall’abitacolo.

La versatilità della nuova BMW X7 è sottolineata dalla sua ampia altezza da terra e dalle guide opzionali presenti sul tetto.

L’eleganza ed esclusività di questo incredibile SAV viene esaltato dalla cura dei particolari, come l’interno dei passaruota completamente rivestito di materiale fonoassorbente, i cerchi in lega da 22 pollici ed il battitacco cromato ed illuminato.

Le dimensioni considerevoli della nuova BMW X7 sono evidenti anche nella parte posteriore con luci a LED tridimensionali.

La nuova BMW X7 è equipaggiata di serie con cerchi in lega leggera da 20 pollici.

In opzioni sono disponibili cerchi da 21 e 22 pollici.

Motorizzazioni Euro 6d-temp
Con i suoi potenti motori, il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive e la nuova tecnologia del telaio, la BMW X7 vanta un dinamismo, equilibrio e versatilità che non ha eguali nel segmento del lusso.

Il più grande rappresentante della famiglia BMW X sposa la collaudata formula del fuoristrada combinato con un eccellente comfort di guida e una maneggevolezza su strada per cui sono rinomati gli Sports Activity Vehicles del marchio.

La gamma di motori disponibili al momento del lancio comprende un nuovo V8 benzina per la BMW X7 xDrive50i (non disponibile in Europa), un motore a benzina sei cilindri in linea per la BMW X7 xDrive40i e un sei cilindri in linea diesel che spinge la BMW X7 xDrive30d e la BMW X7 M50d M Performance.

La tecnologia BMW TwinPower Turbo per i motori a benzina comprende turbocompressione, iniezione ad alta pressione, fasatura valvole VALVETRONIC e sistema VANOS.

Per quanto riguarda il diesel, la gamma di misure tecnologiche include turbocompressori e iniezione diretta common-rail con iniettori piezoelettrici.

Tutti i motori trasmettono la loro potenza tramite una trasmissione Steptronic a otto velocità. Il sistema di controllo delle emissioni per i motori a benzina include un filtro antiparticolato che riduce al minimo le emissioni di particolato, mentre i modelli diesel vantano la tecnologia BMW BluePerformance comprendente un filtro antiparticolato, un catalizzatore di ossidazione, un catalizzatore di adsorbimento di NOx e un catalizzatore SCR con iniezione di AdBlue per ridurre emissioni di ossido di azoto. Così equipaggiato, tutte le varianti di modello della nuova BMW X7 soddisfano i requisiti dello standard sulle emissioni Euro 6d-TEMP.












 

L’articolo Dimensioni record per la nuova BMW X7 proviene da ReportMotori.it.


Dimensioni record per la nuova BMW X7

Report Video

Iscriviti alle nostre newsletter...