Menu

Sorpresi i prototipi della nuova Chevrolet Corvette C8

La supercar più amata degli States è pronta al debutto, la nuova Chevrolet Corvette C8 monterà diversi componenti già presenti sulla C7, ma ulteriormente evoluti.

Con molta probabilità l’otto cilindri turbo, sarà ulteriormente potenziato e bilanciato allo scopo di rendere la nuova Chevrolet Corvette C8 ancora più veloce e stabile.

Nonostante i prototipi in circolazioni negli Stati Uniti siano abbondantemente camuffati, la nuova Corvette C8 mostra dimensioni sensibilmente minori rispetto alla precedente serie, con un muso decisamente più corto ed un retro più slanciato e lungo, probabilmente uno sbalzo dovuto ad una diversa disposizione del motore.

Osservando attentamente i muletti della Chevrolet C8 è possibile intravedere la telecamera posteriore sopralunotto, un sistema che trasmette le immagini allo specchietto retrovisore, tecnologia già presente sulla Cadillac CT6 .

Indiscrezioni danno il V8 biturbo accreditato di una potenza massima superiore ai 700 cavalli, se così fosse, la nuova Chevrolet Corvette C8 potrebbe ampiamente competere con la Porsche 911 Turbo e la Ferrari 488 GTB .

Come sempre, non resta che attendere, per sognare!!!

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

 

Report Video

Iscriviti alle nostre newsletter...