Menu

Asta record per la bellissima Ferrari 250 GTO

 Ferrari 250 GTO Una vettura preziosa, da collezionare, ma anche da record, perché la Ferrari 250 GTO battuta alla famosa asta RM Sotheby’s a Monterey, in California, è stata venduta alla spaventosa cifra di 48.405.000 dollari.

Si tratta della più alta quotazione mai raggiunta da un’auto, precedentemente era stata sempre una Ferrari 250 GTO ad aggiudicarsi il record, nel 2014, arrivando a quota 38.115.000 dollari.

Si tratta dell’esemplare numero 3, uno dei quattro modelli modificati dalla carrozzeria Scaglietti per renderla ancora più aerodinamica.

In totale sono 36 le Ferrari 250 GTO prodotte, tutte conservate e custodite gelosamente dai collezionisti più facoltosi al mondo.

Il primo proprietario di questa vettura, Edorado Lualdi-Gabardi , fu uno dei piloti privati di maggior successo tanto in pista quanto nelle competizioni di velocità in salita.

Con la 250 GTO conquistò il Campionato Italiano Velocità Montagna del 1962.

Il secondo proprietario, Gianni Bulgari , conseguì la vittoria nella sua classe e fu quarto assoluto alla Targa Florio del 1963.

Il terzo proprietario, Corrado Ferlaino , conquistò a sua volta la vittoria di classe e il quinto posto assoluto nella Targa Florio del 1964, quando la vettura presentava già la carrozzeria modificata.

Redazione
redazione@reportmotori.it

Report Video

Iscriviti alle nostre newsletter...