Menu

Lunga vita al motore grazie ad Eni Diesel +

Eni Diesel +Innovazione e ricerca sostenibile sono due campi nei quali il mercato automotive ha un grosso interesse.
Nel campo dei carburanti sono molti i passi avanti fatti per garantire alle auto prestazioni migliori, maggior durata nel tempo, maggior attenzione all’ambiente.

Eni Diesel + è il gasolio che contiene il 15% di una componente green rinnovabile innovativa e di additivi detergenti che contribuiscono a mantenere gli iniettori in condizioni ottimali, con conseguente beneficio per la durata del motore.

Formulato con una componente green rinnovabile prodotta nella bioraffineria Eni di Venezia, il nuovo Eni Diesel + favorisce la rapidità della combustione grazie all’elevato numero di cetano, maggiore di 55. Ciò comporta una maggiore fluidità di marcia con facilità di partenza anche a basse temperature.

Le potenzialità di questo carburante non finiscono qui, perché la componente green rinnovabile di Eni Diesel +, grazie alla sua alta compatibilità con il gasolio fossile, implica una minore diluizione dell’olio lubrificante, e quindi una protezione maggiore per il motore.

Inoltre la componente green rinnovabile di Eni Diesel + non lascia residui, consentendo una migliore durabilità del sistema di filtrazione del gasolio.

Test condotti presso il Centro di Ricerca Eni di Milano e validati dall’Istituto Motori CNR di Napoli, hanno dimostrato che su vetture Euro 4, 5 e 6 la riduzione di emissioni gassose inquinanti rispetto ad un tradizionale gasolio commerciale può arrivare fino al 40% .

Il progetto Ecofining
Nel 2013 Eni lancia un progetto ambizioso: sviluppare nella nuova raffineria di Venezia, una tecnologia innovativa, chiamata Ecofining.
Grazie all’utilizzo di questo particolare processo produttivo, si è resa possibile la prima conversione mondiale di una raffineria di petrolio tradizionale in una bioraffineria, dove è possibile produrre biocarburanti di alta qualità grazie ad una tecnologia di raffinazione con idrogeno che consente la trasformazione della materia prima di origine organica in biocarburanti completamente idrocarburici e con alto potere energetico. La componente green rinnovabile prodotta presso la bioraffineria di Venezia, è perfettamente compatibile con il gasolio fossile e per questo può essere additivata in alte percentuali senza provocare alcun problema di instabilità.

Messaggio promozionale

Report Video

Iscriviti alle nostre newsletter...